​REGOLAMENTO “ALLENDE RUN” 31 MARZO 2019 ISCRIZIONI DALL' 1 Marzo 2019

Presso i seguenti punti dislocati sul territorio di Paderno Dugnano:

  • Janas Cartoleria, Via B. Buozzi 42
  • Cartoleria Il Girasole, Via Cottolengo 3
  • Sport Centro, Via Serra (ogni giorno dalle ore 16,30)

L'iscrizione, inoltre, sarà possibile nelle giornate del 30 marzo, dalle 10,00 alle 12,00 e del 31 marzo dalle 8,00 alle 9,00 presso la scuola secondaria “S. Allende”, in via Italia 13.

I pacchi gara verranno distribuiti, presso la scuola secondaria “S.Allende”, in via Italia 13, il giorno 30 marzo dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 e il 31 marzo dalle 8,00 alle 9,00.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

Euro 5,00 contributo per pettorale. I bambini sotto i 6 anni possono correre senza iscriversi oppure acquistare il pettorale al costo di euro 5,00. L’assenza non dà diritto a rimborso;

RITROVO

ore 9,00 Via Italia, 13 c/o plesso “S. Allende”;

PERCORSI

3 Km, 6 Km o 10 Km. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’Organizzazione dalle ore 09,00 alle 12,00. Il termine ultimo per la fine dalla manifestazione è fissato alle ore 13,00.

PREMIAZIONI

  • Per il percorso di 6 km saranno premiati i primi 3 M/F under 14 (2005).
  • Per il percorso di 10 Km verranno premiati i primi tre M/F.
  • Non sono previste premiazioni per il percorso di 3 Km.
  • Saranno garantiti ai primi 1350 iscritti pacco gara con maglietta e medaglia.

SERVIZI CONNESSI ALL’EVENTO

Servizio di ambulanza. La manifestazione è assicurata tramite polizze specifiche di responsabilità Civile verso Terzi, attualmente stipulate con “ Amissima” .

PUNTO RISTORO

  • A metà del percorso dei 10 Km.
  • All’interno del Centro sportivo di via Toti.

CONDIZIONI METEO

La manifestazione si svolgerà in qualunque condizione meteo. In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche all'ultima ora sia nella lunghezza dei vari percorsi che del disegno tracciato.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla manifestazione il partecipante autorizza (in proprio e/o a mezzo di potestà genitoriale sui minori) espressamente gli Organizzatori, unitamente ai media partner, all'acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggono e/o ritraggono i minori sotto la propria responsabilità durante la partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, relativi e connessi alla manifestazione in esame.

DICHIARAZIONE DI IDONEITA’

La volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata anche tacita dichiarazione di idoneità fisica, per sé e per i minori , per questa attività sportiva amatoriale non competitiva. L’organizzazione, in base alle vigenti normative, non è tenuta pertanto a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buono stato di salute del partecipante e declina –sin da ora- ogni e qualsivoglia responsabilità, civile e penale, per quanto fisicamente possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione al singolo partecipante.

INFORTUNI E RECLAMI

Si fa obbligo, sin da ora, ai partecipanti di rispettare il Codice della Strada durante il corso della manifestazione, prima e dopo lo stesso. La società organizzatrice non si assume nessuna responsabilità per fatti che avvengano nel corso della manifestazione; la polizza assicurativa di cui sopra infatti è stipulata esclusivamente per la responsabilità civile degli Organizzatori contro e verso terzi. Dato il carattere e lo spirito amichevole e non competitivo della manifestazione non si accettano reclami di alcun genere e tipo.

Gli organizzatori si riservano di apportare eventuali modifiche al programma, qualora si rendessero necessarie.